Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Vendesi o Cercasi - Videoclip

Vendesi o Cercasi - Videoclip

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby Leonardo » Thu Dec 27, 2012 1:18 pm

Ciao ragazzi, voglio condividere con voi una mia collaborazione.
è un cantautore romano emergente, abbiamo girato questo videoclip a novembre ed è uscito pochi giorni fa.

Ditemi cosa ne pensate. Sia del video che della canzone che dei suoni e strumenti che portavo nel video : Walkman : ecc...

Buona visione
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby carlitos » Thu Dec 27, 2012 1:58 pm

Il pezzo mi piace molto, pop fresco con musica suonata (non due suonini campionati), testo profondo ma non ermetico, ottima struttura della canzone che si evolve senza stancare mai ed entra in testa con facilità... Il tuo contributo alle tastiere mi è piaciuto molto... occhio agli ammiccamenti galeotti : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby alexandros » Thu Dec 27, 2012 7:43 pm

non è il mio genere, ma nell'ultimo anno ho imparato ad apprezzare musica più semplice e diretta cogliendo le finezze degli arrangiamenti e ormai discostandomi comopletamente dal metal pomposo e sparato a velocità ipersoniche che ormai suona sempre e comunque finto e la scelta dei suoni rimane sempre relegata a 5-6 preset triti e ritriti che usavo già quando avevo 16 anni....ok, sono ufficialmente invecchiato! : Chessygrin :
Ergo...mi piace, il ritornello mi è entrato subito in testa e ho apprezzato maggiormente la parte più incupita (sbaglio o sento il V-Synth?). Poi anche il video è girato aprecchio bene...molto dinamico : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby Leonardo » Thu Dec 27, 2012 7:49 pm

alexandros wrote:non è il mio genere, ma nell'ultimo anno ho imparato ad apprezzare musica più semplice e diretta cogliendo le finezze degli arrangiamenti e ormai discostandomi comopletamente dal metal pomposo e sparato a velocità ipersoniche che ormai suona sempre e comunque finto e la scelta dei suoni rimane sempre relegata a 5-6 preset triti e ritriti che usavo già quando avevo 16 anni....ok, sono ufficialmente invecchiato! : Chessygrin :
Ergo...mi piace, il ritornello mi è entrato subito in testa e ho apprezzato maggiormente la parte più incupita (sbaglio o sento il V-Synth?). Poi anche il video è girato aprecchio bene...molto dinamico : Thumbup :

non sbagli : Chessygrin : V-synth a manetta.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby cecchino » Thu Dec 27, 2012 8:38 pm

Anche per me non è il genere di riferimento, però la canzone è carina e ben confezionata, anche come suoni di tastiere, e concordo con Riven sul testo. L'intro con l'acustica e l'organo secondo me ha un sapore decisamente dylaniano : Wink : .
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby Riven » Thu Dec 27, 2012 9:28 pm

ehhmmm carlè ... era il tuo omonimo che faceva riferimento al testo : Chessygrin :
Bel lavoro, Leo. Quando si affrontano brani del genere la cosa più difficile è proprio cercare i timbri giusti. Si corre il rischio di essere o banali o preponderanti.
In questo caso le tastiere mi sembrano equilibrate con suoni freschi, divertenti, che ben si sposano con l'atmosfera del brano.
Il video è molto simpatico e mi piace il rhodes, ci sta bene. Non mi piace, invece, il little phatty messo li di lato ... sembra stia per i fatti suoi ....
Bravo il nostro admin : Thumbup :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby Leonardo » Thu Dec 27, 2012 9:34 pm

Riven wrote:ehhmmm carlè ... era il tuo omonimo che faceva riferimento al testo : Chessygrin :
Bel lavoro, Leo. Quando si affrontano brani del genere la cosa più difficile è proprio cercare i timbri giusti. Si corre il rischio di essere o banali o preponderanti.
In questo caso le tastiere mi sembrano equilibrate con suoni freschi, divertenti, che ben si sposano con l'atmosfera del brano.
Il video è molto simpatico e mi piace il rhodes, ci sta bene. Non mi piace, invece, il little phatty messo li di lato ... sembra stia per i fatti suoi ....
Bravo il nostro admin : Thumbup :

Non è per fatti suoi, sullo special ci "suonavo". Solo non è stata presa come scena.
Grazie a tutti comunque ragazzi : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby cecchino » Thu Dec 27, 2012 10:02 pm

Riven wrote:ehhmmm carlè ... era il tuo omonimo che faceva riferimento al testo : Chessygrin :

Ooops : RedFace : !!! Abbi pietà, fra una settimanella varco la soglia del mezzo secolo e sono già rinc... : Sig : : Sig : : Sig : ...
Comunque la scelta del Rhodes è piaciuta anche a me, riempire di troppa roba il set non sarebbe stato carino, troppo pesante nel contesto.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby g_five » Thu Dec 27, 2012 11:06 pm

Bella canzone, bel video e belle le parti di tastiera! Inutile ripetere quello che già è stato detto dai compagni di blog.
Molto adatte le parti e i suoni di tastiera, e in generale tutto l'arrangiamento. Abbastanza semplice per non strafare ma abbastanza ricco da non essere noioso.
Anche a me piace molto lo special!
Come ha detto riven il little phatty è un po' fuori luogo, anche se suonato nello special però non si addice molto al genere e allo stile della canzone, che va invece benissimo per il rhodes!

Comunque complimenti!!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Vendesi o Cercasi - Videoclip

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 27, 2012 11:17 pm

Comincio col dire che il Phatty sta bene ovunque....è così cicciotto che anche se lo metti solo in una stanza enorme ci sta benissimo....ahah.

Comunque bella canzone, non è il mio genere , ma è allegra, ogni tanto ci vuole. Dato che non sono esperto in materia v-synth.....è quello che fa quelle scale di suoni di sottofondo?
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Next

Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests